Archivi

PostHeaderIcon VIEUSSEUX BELLO MA SCIUPONE CON IL CLUB LA LASTRA 1-3

26.11.19 – 18:00

Club La Lastra – Vieusseux  3-1  (1-1)

Rete: Aresta

Arbitro: Sig. Viani voto 6 le squadre lo aiutano pensando piu’ a giocare che ad altro ed il D.G dirige bene senza errori.

Vieusseux

Beneduce 5,5, Piccini 6,5 (65′ Baroni 6), Lazzeroni 6,5, Aresta 6 (65′ Quattrocchi 6), Righi 6,5, Trimboli 6, Galletti 6, Marsicola 6, Lipeeroti 6 (65′ Biancalana 6), Suriano 6 (69′ Aresta 6), Giorgetti 6; a disp.: Versari, Matteucci , Portomeo, Metafonti; all: Benedetti

Con un rutrovato spirito ed un certo ottimismo il Vieusseux fa visita al Club La Lastra, squadra ben lanciata in questo inizio di campionato, La formazione e’ praticamente la stessa  della scorsa settimana, così come il modulo; unica variante Galletti che rileva Aresta nel trio offensivo.

La gara parte subito su buoni ritmi, le due squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta e regna in campo un certo equilibrio con le difese che spesso prevalgono sugli avversari. La Lastra si affida alle individualità ed alla tecnica dei suoi veloci attaccanti (9 e 10 in primis), il vieusseux trova le giuste misure per sviluppare un calcio propositivo con soventi cambi di fronte ed azioni corali. Dopo una traversa superiore colta su punizione dalla Lastra ed un colpo di testa finito fuori di Liperoti, arriva il vantaggio ospite al termine di una bella azione manovrata che vede chiamati in causa diversi effettivi e conclusa con un bel tiro di Aresta che batte Zanobetti.. La reazione della Lastra tarda ad arrivare ed il Vieusseux potrebbe raddoppiare in due occasioni prima con galletti che non controlla bene un pallone che lo avrebbe messo davanti alla porta e poi con Suriano, il quale da ottima posizione manda alto. Il pareggio, un po’ fortunoso, arriva proprio allo scadere del tempo; ancora una punizione dal limite leggermente spostata sulla destra con il tiro mancino che viene deviato dalla barriera e scavalca Beneduce.

Intervallo con qualche recriminazione, ma non sarà niente di fronte a quello che accadrà nel s.t.

Ci si aspetta una partenza veloce dei padroni di casa, invece e’ il Vieusseux che sorprende gli avversari e pigia sull’ accelleratore spingendo con continuità e varietà di soluzioni. Le occasioni non tardano ad arrivare: prima e’ Galletti che si incunea sulla sinistra, ma nette sull’esterni della rete, poi lo stesso Galletti sfonda centralmente e supera il portire con un pallonetto, forse troppo lento, con il difensore che recupera miracolosamente prima che il pallone superi la linea di porta e spazza via; poi tocca a Liperoti non trovare la giusta coordinazione su traversone di Suriano sul secondo palo tentando la deviazione di piede anziche’ di testa; infine tocca a Giorgetti presentarsi al tiro un po’ defilato sulla destra,  da distanza ravvicinata, ma il diagonale finisce largo.

Venti minuti di assoluto dominio con il gol che sembra dover arrivare da un momento all’altro tanta e’ la continuità degli attacchi del Vieusseux, ma invece arriva la beffa. Su lungo rilancio scatta l’attaccante sull’esterno dell’area di rigore, Beneduce esce a valanga e lo travolge, in un primo momento il D.G. non fischia, ma , poi, consultandosi con il collaboratore di linea, concede il penalty che obiettivamente pareva netto. La battuta va a segno ed il Vieusseux e’ immeritatamente in svantaggio, continua a giocare, ma accusa vistosamente il contraccolpo e tende ora a disunirsi. Benedetti prova a dare nuova linfa alla squadra inserendo forze fresche come Biancalana, Baroni ed il rientrante Quattrocchi (ritorno importante per il proseguo del campionato dopo quasi un anno e mezzo per esperienza in quel di roma ed il successivo infortunio), ma La Lastra trova ora con piu’ facilità le ripartenze e, proprio quando sta per entrare anche Aresta  per un tentativo di 3-4-3 finale, arriva il terzo gol, su bello slalom personale, che chiude la gara con il 3-1 finale anche se c’e’ qualche timida protesta per una spinta in area, questa volta non giudicata degna del rigore per il Vieusseux.

La gara termina con la delusione per un risultato che al 60′ pareva non sicuramente pronosticabile per come si stava sviluppando il gioco, ma anche con la consapevolezza che sbagliando troppe nitide occasioni da rete, il rischio, se non la certezza, di subire gol e relativa sconfitta nel calcio e’ altissimo e cosi’ e’ stato.

Tutto questo non toglie assolutamente niente alla buona prestazione , forse la migliore dall’ inizio della stagione per il Vieusseux, magra consolazione certo, ma proseguendo su questa strada i risultati arriveranno di sicuro , basterà essere piu’ cinici e concreti sotto porta.

Al di la’ degli errori individuali la squadra nel complesso merita un ampia sufficienza come tutti i giocatori, alcuni dei quali, Piccini, Righi e Lazzeroni anche qualcosa in piu’, mentre l’unico sotto il 6 purtroppo e’  Beneduce per quell’uscita irruenta (e forse eccessiva) che ha dato la svolta in negativo alla gara.

Ora ci aspettano due allenamenti prima di ospitare il giovedì 5il Querceto al romagnoli.

Intanto e’ stata fissata la data per la cena di Natale ovvero Mercoledì 18 dicembre , come di consueto, all’Osteria del Milione in Via di Giogoli.

A.D.VIEUSSEUX CALCIO

Lascia un Commento